Con l'aiuto della tecnologia Near Field Communication (NFC), puoi utilizzare il tuo smartphone HUAWEI per effettuare pagamenti contactless senza sforzo. Una volta che il tuo smartphone è abilitato NFC e hai scaricato un'app di pagamento, trasformi effettivamente il tuo smartphone in una carta di credito.

Non c'è bisogno di una connessione Wi-Fi, e certamente non c'è bisogno di avere la tua carta con te.

Passaggi rapidi per abilitare o disabilitare NFC*

Prima di utilizzare NFC, assicurati sempre che sia abilitato. Per fare ciò, puoi scorrere verso il basso dalla barra di stato per aprire il pannello delle notifiche, quindi scorrere ulteriormente verso il basso per mostrare tutti gli interruttori delle scorciatoie.

Toccare
per abilitare o disabilitare NFC. Toccare e tenere premuto l'interruttore per accedere alla schermata delle impostazioni NFC.

Un altro modo per abilitare o disabilitare NFC è andare su Impostazioni> Altre connessioni> NFC e attivare o disattivare l'opzione NFC.

*Abilita Lettura e scrittura / P2P nella schermata delle impostazioni NFC, se disponibile. Questa funzione può variare a seconda del tuo operatore.

Effettua pagamenti contactless con NFC

Se hai installato un'app di pagamento sul telefono e abilitato il servizio di pagamento, puoi effettuare pagamenti con NFC.

Dopo aver abilitato NFC, nella schermata delle impostazioni NFC, premi App predefinita e seleziona un'app di pagamento predefinita. Ricorda di abilitare i pagamenti NFC anche nell'app di pagamento.

Ogni volta che vuoi pagare qualcosa utilizzando il tuo telefono, tieni semplicemente il sensore NFC (situato vicino alla fotocamera posteriore) del telefono contro quello di un terminale POS per accedere automaticamente alla schermata di pagamento.

Completa il pagamento con una password o un'impronta digitale.